convinzioni fondamentali per il successo

Le 3 convinzioni fondamentali per il successo delle donne che vogliono avviare un’attività

Cara amica mia, immagino che tu oramai ti sia accorta, leggendomi, che desidero seriamente che tu abbia una bella vita e raggiunga la tua totale libertà.

E’ davvero importante per me aiutarti a conquistare quella nuova dimensione nella tua attività e nel tuo stile di vita in cui tu possa finalmente dire “ Sì, ce l’ho fatta; amo il mio lavoro, amo la mia vita e mi godo serenamente entrambi!”

Questa è la mia missione!

Aiutarti a scoprire come una donna può avere successo e totale libertà ed affiancarti fino a che non le raggiungi.

Ma c’è qualcosa di altrettanto importante a cui tengo.

Desidero veramente che tu ti goda il viaggio, senza aspettare il fatidico giorno in cui tutto sarà perfetto, ma iniziando ad essere libera e felice sin d’ora. E per farlo, ti occorre avere pensieri e convinzioni positive, serene e molto potenzianti!

Se mi segui da un po’, sai che spesso parlo di strategie e delle tecniche che hanno funzionato per me e che so che possono funzionare anche per te. Argomenti come quali sono le cose a cui pensare prima di avviare un’attività, quali sono gli strumenti indispensabili per il tuo business online, le idee e le strategie più giuste per creare il lavoro dei sogni.

Oltre a questo, c’è qualcos’altro di cui parlo spesso e che devi assolutamente sapere. Qualcosa che può fare la differenza per la buona riuscita del tuo successo.

Mi riferisco specificamente a quel che c’è nella tua mente e, in modo particolare, a quel che tu credi rispetto al successo e alla totale libertà e alle tue possibilità di raggiungerli.

successo delle donne

Ora, prima che io entri nel dettaglio a spiegarti queste 3 convinzioni che devi credere per vedere i risultati che desideri ardentemente, dobbiamo fare un piccolo salto nella tua mente.

Come tu saprai, le convinzioni non si insegnano: voglio dire, nessuno può  spingere un interruttore e farti iniziare a credere qualcosa. 

E questo perché le convinzioni hanno a che vedere con la tua dimensione interiore e necessitano di tempo per formarsi e consolidarsi nella tua mente.

Se vuoi scoprire come nascono le convinzioni in cui credi, come fare ad individuare e come poi modificarle, ti suggerisco di guardare questo video che ho realizzato tempo fa.

Perché vedi, la fiducia in noi stessi e il credere sono un’esperienza totalmente individuale ed è importante fin dall’inizio che tu sia consapevole di come giungi a credere a qualcosa.

Generalmente una convinzione si forma sulla base della tua esperienza ed educazione o sulla base dell’ esperienza che gli altri condividano e proiettano su di te.

Qualche volta inizi a credere a qualcosa  perché ha senso logicamente o intuitivamente; altre volte perché ti fidi e credi ad una figura autorevole, ad maestro o ad un mentore.

In alcuni casi ti convinci di qualcosa perché il contrario di quel qualcosa non ha funzionato per te.

Insomma, diciamo che le convinzioni sono il frutto del modo soggettivo in cui percepiamo la realtà e che spesso non è detto che corrispondano alla verità: spesso sono solo il frutto dell’angolazione da cui hai visto, vissuto e percepito un fatto!

Mentre parliamo delle 3 convinzioni che ti suggerisco di avere per la totale libertà e il successo nella tua attività e nella vita, ti consiglio di tenere a mente come si sono formate le convinzioni che hai oggi, perché ti può essere davvero utile diventarne consapevole e renderti conto che se quello in cui credi non ti porta ad essere felice, allora puoi cambiare.

Le 3 convinzioni fondamentali per il successo nella tua attività e nella tua vita

Convinzione #1 –  Credo di essere brava, competente e preparata. Dedicare ogni giorno almeno un’ora ad aggiornarmi e studiare la disciplina di cui mi occupo, a fare ricerca e a migliorarmi mi piace e so per certo che è fondamentale per il mio successo.

Convinzione #2Credo che tutto sia risolvibile. Se non so qualcosa, lo posso imparare. Se non ho il tempo, lo posso trovare. Se non ho il denaro, posso trovare una soluzione. Ho successo e la mia attività ha successo grazie alla mia capacità di fluire e sapere trovare le soluzioni con mente aperta, coraggio e fiducia.

Convinzione #3Credo di avere una gran bella idea, servizio, prodotto e credo che avrà impatto nella vita delle persone ed ho creato un sistema chiaro e semplice per creare vendite.

E’ probabile che almeno una di queste convinzioni, se non tutte e tre, ti siano sembrate un po’ forzate e che tu non te le senta calzare addosso. Lo so.

Forse le hai trovate eccessive: ”Mi piacerebbe credere a queste cose, ma non so se sono davvero capace di farlo.”

Forse ti sei sentita scettica. “Sì, alla fine, se tutto andrà bene, forse crederò a queste cose, ma adesso mi sembra assurdo …”

Forse hai perso tanta fiducia in questi ultimi mesi, che leggere queste parole ti reso ancor più disperata. “Vorrei credere in queste cose, una volta ci credevo. Sarebbe bello pensare che qualcosa di così semplice come una convinzione possa cambiare le circostanze. “

Cara amica, invece è proprio così.

Comprendere le tre convinzioni fondamentali per il successo delle donne

Osserviamo insieme ciascuna di queste convinzioni e capiamo perché sono cruciali.

1. Sentirti all’Altezza

Quando avvii la tua attività è normale avere alcuni timori, soprattutto se è la prima volta che ti metti in proprio e se fino a quel momento hai avuto qualcuno che ti diceva cosa fare e come farlo.

Spesso però i timori rischiano di prevaricare sulle tue azioni ed anche se sei adeguatamente preparata per fare quel che vuoi fare se non ti senti mai abbastanza pronta il problema è che non farai mai il salto necessario a prendere sul serio il tuo progetto.

Trarresti vantaggio dal rafforzare la tua sicurezza in te stessa e studiare, aggiornarti sapendo sempre di più di quel che riguarda la tua attività? Ci puoi scommettere! La conoscenza, le informazioni e soprattutto il metterle in pratica aiutano ad eliminare la paura. E quando tu ti senti sicura e pronta, anche gli altri lo sentono e sono decisamente più inclini a seguirti e a voler comprare da te quel che offri.  Smetti di procrastinare rimandando a quando avrai preso l’ennesimo certificato o a quando avrai il computer perfetto o a quando qualcuno che ora non approva la tua scelta ti darà la sua benedizione: entra in azione subito e rafforza la tua sicurezza così da sentirti all’altezza e trasmetterlo con forza agli altri.

2. Trovare le soluzioni

Potresti cascare nella trappola per cui per avere successo bisogna “ esserci nati” oppure “ sapere già tutto”. Potresti credere di non avere tempo, soldi, conoscenze a sufficienza e quindi dover rinunciare. Non è così! Lavorare in proprio vuol semplicemente dire che tu sei il capo di te stessa e indovina un po’?

I migliori capi in tutto il mondo in realtà non nascono capi, lo diventano! Imparano, si mettono in discussione e crescono.

Conosco un sacco di donne di successo e molte di loro hanno avuto inizi impegnativi: molte hanno iniziato lavorando la sera, dopo il loro lavoro “ ufficiale” , altre hanno costruito la loro attività nel fine settimana. Altre non sapevano nulla di tecnologia ed ora gestiscono autonomamente il proprio sito. Non ce n’è una che non abbia coach, mentori e consulenti che la aiuti a venire a capo di tutte le informazioni e le strategie che esistono, per trovare il modo migliore di gestire la propria attività.

Tutto si può imparare. Io stessa ancora oggi, continuo a studiare e a crescere. Negli anni ho scelto alcune persone e le ho trasformate nei miei maestri mentori. Mi sono iscritta ai loro corsi, ho letto i loro libri, seguo i loro blog, ascolto i  loro video e podcast, e quando voglio trovare una soluzione veloce sai cosa faccio?

La cerco su Youtube! Su youtube c’è tutto! Non sto dicendo che youtube risolve i problemi, ma che può dare intuizioni interessanti ed insegnarti a farti un idea di quel che ti serve, per capire se poi vorrai approfondirlo sui libri , con corsi e magari specializzarti.

Inizia a ripetertelo “Tutto si può risolvere e tutto si può imparare”.

3. Avere un sistema

Per fare in modo che tu emerga dalla massa ed essere notata e presa sul serio con la tua attività, devi avere un sistema che ti tenga sui giusti binari. Pensala un po’ come se fosse una guida che tu redigi per te stessa, che rende facile e molto chiaro far fluire il tuo messaggio nelle menti e nelle mani dei tuoi potenziali clienti.

Forse puoi pensare che la tua attività sia troppo piccola per impostare una vera e propria strategia, forse il tuo prodotto è nuovo, o il sito non è molto bello, insomma vuoi mettere tutto a posto prima di impostare un vero e proprio sistema.

Invece No!

Ogni attività, non importa di quale dimensione, necessita di una strategia per organizzarsi e vendere.

E evita di confondere efficace con complicato. Una strategia può essere incredibilmente semplice e produrre guadagnai giornalieri. La semplicità infatti è la chiave quando devi mettere in azione la strategia. Se non conosci i passi gusti da seguire, se non sai a cosa dare priorità, se pensi di dover stare dietro a tutti gli aspetti contemporaneamente, per forza la quantità di lavoro ti sembra insostenibile e vai in confusione. Se metti a fuoco un piano, allora un pezzo alla volta riuscirai a realizzare tutto.

(Conosco bene questa situazione. Perciò ho pensato di creare il corso online gratuito che sto per lanciare.)

Le conseguenze di non credere in queste 3 convinzioni

Ora parliamo di quel che succede se non coltivi dentro di te queste convinzioni:

1. Se non credi sia importante credere in te stessa e continuare ad aggiornarti per rafforzare la tua preparazione e di conseguenza la tua autostima, i tuoi tentativi di guadagnare nuovi clienti probabilmente non andranno a buon fine. Sarai confusa perché ogni giorno ti verrà una bella idea e subito dopo dubiterai di te e del fatto che tu possa metterla in pratica o che sia quella giusta. Oppure potrai trovare clienti , ma certamente non ti farai pagare adeguatamente.

2. Se pensi che sia meglio per te aspettare di avere 100.000 euro da parte, o di poter prendere sul serio la tua attività solo quando XYZ sarà accaduto, continuerai a rimandare, a procedere a tentativi, a rimanere incastrata nella tua situazione attuale e il tuo sogno molto difficilmente si concretizzerà.

3. Avere una strategia è la chiave e se non credi che sia importante per te o credi che sia troppo presto per pensarci ci sono buone probabilità che la tua idea, per quanto buona e interessante non riesca a vedere la luce del sole.

Le convinzioni si scoprono osservando i propri risultati.

Se non hai queste convinzioni, domandati come vanno le cose. Stai realizzando quel che desideri?

Se la risposta è no, non è giunto il momento di cambiare quel che pensi?

So che non è facile e so che cambiare fa paura, ma non permettere alla paura di fermarti.

Lo scopo delle convinzioni è quello di modellare le azioni che compiamo.

Convinciti che queste siano le convinzioni più corrette per te e inizia a sentirle forti dentro di te.

Vedrai che quanto più si rafforzano dentro di te, quanto prima vedrai dei risultati concretizzarsi fuori di te.

Posso insegnarti un sacco di cose, posso insegnarti come si fa a credere, ma non posso insegnarti a credere!

Oggi posso darti dei consigli per come allenarti.

3 esercizi per migliorare subito tre convinzioni per avere successo

  1. Passa in rassegna mentalmente le persone che conosci ed individuane 3 che secondo te si sottovalutano e che per questo limitano la loro vita. Ora pensa a quel che diresti loro per convincerle invece delle loro capacità e per sospingerle all’azione. Bene! Ora dì a te stessa le medesime parole!

 TIP: Ripeti a te stessa: Accetto ed uso la mia bravura. Accetto ed uso le mie competenze.

  1. Scegli due tuoi miti, due icone o figure che ti ispirano. Cerca la loro biografia e sottolinea tutte le attività che queste persone hanno dovuto imparare o tutte i problemi che sono riusciti a risolvere. Pensaci. Perché, come hanno fatto loro, non potresti farlo anche tu?

TIP: Ripeti a te stessa: Sono responsabile della mia vita ed Espando le mie capacità. Sono disposta ad imparare nuove cose. Tutto è risolvibile.

  1. Prendi un quaderno e descrivi brevemente qual è il tuo obiettivo. Poi scrivi una lista delle azioni che dovrai compiere, non importa che siano in ordine: scrivi di getto tutto quel che ti viene in mente. Quando hai terminato, metti in ordine di priorità le attività che dovrai svolgere, infine, prendi un calendario e segnale sistemandole nelle date adeguate. Ecco a te la tua prima strategia!

TIP: Ripeti a te stessa: La mia vita è grandiosa. Il mio piano mi aiuta a realizzare i miei sogni. So che posso farcela.

 

Bene ora tocca a Te. Rispondi qui sotto.

Quali sono le tue convinzioni sul successo?

Cosa credi di te stessa e delle tue possibilità di farcela?

Quali strategie usi per realizzare i tuoi obiettivi?

5 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Loro sono bravissime ma anche loro hanno avuto un inizio e anche loro hanno avuto paura. Leggi qui quali convinzioni devi sviluppare per essere una brava piccola imprenditrice e qui per imparare un esercizio unico per […]

  2. […] curiosa di scoprire come mai le convinzioni sono così importanti, ti consiglio di leggere anche questo articolo che penso proprio possa […]

  3. […] Se vuoi approfondire questo aspetto e scoprire quali sono le 3 convinzioni fondamentali per avere successo, leggi subito questo prezioso articolo. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *