siti immancabili

Due consigli e 4 siti web immancabili per raccontare al meglio di te e del tuo business!

Hai passato tante notti insonni. I pensieri confusi e mille idee per la testa. Progetti di vita diversi. Eppure alla fine ti sei sentita pronta per avviare un cambiamento.

Ora hai aperto la tua attività; il tuo piccolo sogno è diventato concreto e sei arrivata al momento bello (ma anche difficile) di dover raccontare te stessa agli altri, quello che fai e come lo fai.

Perché è importante essere brave, ma, senza il “pubblico”, il nostro business non può esistere! 

SITI IMMANCABILI

 

Per darti un piccolo aiuto in questa grande impresa, ho deciso di regalarti 2 semplici consigli e 4 strumenti utili. Se quando io ho iniziato avessi avuto uno di questi strumenti tra le mani, avrei certamente perso meno tempo e fatto meno fatica!

  1. sembra scontato ma ti consiglio di soffermarti bene ed individuare esattamente quel che vuoi fare, per avere sempre ben chiaro il tuo obiettivo nella mente!  Se vuoi un aiutino, Qui ho proprio scritto come fare a chiarirti le idee.
  2. naviga! Si! 🙂 Fare ricerca è fondamentale! Vai in giro, valuta con occhio critico come sono fatti i siti web per capire cosa può funzionare per te; poi inizia da sola o affidati ad una professionista!

Per raccontarti in modo efficace hai bisogno di più elementi, ma sicuramente per colpire nel segno ti servono belle immagini per il tuo sito e per i profili social: i 4 siti web che oggi ti consiglio di tenere nei bookmark, offrono tante foto belle relative ad argomenti diversi.

Al momento, molte delle foto che puoi vedere in questi 4 siti, sono usabili liberamente e quindi puoi scaricarle senza dover pagare nulla, utilizzarle dove vuoi (sul tuo sito web, nell’articolo del blog, in un post sui social) e non hai l’obbligo di citare l’autore/la fonte, ma ti consiglio di controllare bene i termini d’uso, perché spesso cambiano nel tempo, senza preavviso e variano in base alla foto che hai deciso di scaricare!

  1. https://picjumbo.com/: di facile navigazione, ha un buon numero di immagini carine e su argomenti diversi. Ha anche un’area a pagamento, ma buona parte delle foto sono gratuite.
  2. https://www.pexels.com: una raccolta ben nutrita di immagini. Facile, veloce, semplice. Una risorsa da tenere sempre aperta!
  3. https://visualhunt.com: semplice da scorrere, ha un grande numero di immagini belle, accomunate da un’ispirazione che definirei quasi retrò. Se cerchi un pò di poesia, sei nel posto giusto!
  4. www.unsplash.com: è forse il più nutrito stock di immagini libere da copyright. Belle foto, in continuo aggiornamento. Possibilità di conservare le immagini che ci piacciono. E’ decisamente lo strumento perfetto per noi imprenditrici in totale libertà!

Quindi non andare più a cercare immagini su Pinterest, non scaricare da Google Image, anche perchè non puoi utilizzare le immagini di altri senza averne l’autorizzazione. Prendi carta e penna, e segnati questi nomi!

Il timore di non riuscire a raccontare se stessa nella maniera corretta, c’è sempre. Io dico sempre che parlare di sè e farlo in modo corretto è una delle attività più difficili che esistano e ci vuole autenticità ed allenamento.

Ma sai che ti dico? Solo chi non fa nulla, non rischia mai di sbagliare!

Un ultimo consiglio, forse il più importante: osserva sempre i feedback del tuo pubblico per capire se la direzione è corretta, e vedrai che non te ne pentirai!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *