

LA MIA STORIA

E sai, devo essere onesta, non era nemmeno la prima volta che capitava.
Già da adolescente mi era successo. Spesso mi ero sentita un pesce fuor d’acqua. Tutti sembravano essere a loro agio nei propri panni, nella realtà che vivevano e nelle loro scelte. Io invece, anche se apparentemente da fuori la mia vita potesse sembrare perfetta, mi sentivo in gabbia, come se il mio destino fosse già tutto delineato, come se tutti sapessero chi io avrei dovuto essere, ma consapevole dentro di me di non combaciare con quell’immagine che sembrava piacere a tutti tranne che a me stessa.
Ero prigioniera.
Lo stesso accadde nuovamente nel 2006, quando dopo quasi 15 anni di vita milanese del fashion business, credevo di avere trovato la mia strada per libertà, di essere finalmente sul cammino più corretto per la mia felicità e di potermi dichiarare una donna realizzata e completa.
E invece no. Dedicavo la maggior parte del mio tempo, talvolta anche 14 ore di lavoro al giorno, a svolgere compiti che non mi entusiasmavano più, per persone che stimavo sempre meno ed avendo la sensazione di stare perdendo la parte migliore della mia vita. Non avevo equilibrio e combattevo con questa ossessione per il mio lavoro, con la fame emotiva che mi faceva ingrassare a vista d’occhio e con me stessa per non essere riuscita a creare lo stile di vita che volevo che mi permettesse, tra le altre cose, di trascorrere del tempo con mio figlio. E lì che ho capito. Non ero fatta per una vita del genere, nemmeno per una vita convenzionale e dovevo costruirmela io, passo dopo passo, desiderio dopo desiderio, la mia TOTALE LIBERTA’.
Ci sono voluti un po’ di anni per trovare la soluzione migliore. Migliaia di euro investiti nei migliori corsi al mondo, libri, workshop. Ore di meditazione, preghiera, lettura e studio.

Oggi dedico la mia vita a sostenere altre donne ambiziose e creative a trovare la vera e totale libertà nella loro vita, in modo che possano conquistare felicità bellezza e prosperità.
Ho raggiunto quindi la Perfezione? Nooooo 🙂
Quello che posso dire con certezza è che ho raggiunto la Totale Libertà! Immagina la mia vita come una fusione di passione, lavoro, divertimento, famiglia e avventura si alternano in modo dinamico e talvolta persino folle!
Oggi lavoro con donne creative, ambiziose con GRANDI idee e sogni BRILLANTI.
Sono fiera di poter dire che designer, fotografe, imprenditrici, autrici, coach, operatrici olistiche, scrittrici, attrici, si rivolgono a me animate dal desiderio di conquistare la totale libertà, realizzando luminosi progetti.
La loro missione e il loro desiderio di raggiungere la totale libertà per cambiare il mondo è per me fonte di ispirazione, entusiasmo e mi stimola a mettermi ogni giorno in gioco per crescere ed essere sempre preparata, aggiornata e pronta.
Sono così entusiasta e grata di vivere questa vita che spesso mi emoziono pensando a tutte le difficoltà che ho vissuto prima e alla paura che ho dovuto affrontare.

SU DI ME RANDOM
* In tutta la mia vita ho fatto circa 18 traslochi. Sono nata a Roma. Ho vissuto a Cortina d’Ampezzo, Milano e Verona. Se hai bisogno di un consiglio sul tema scatoloni, valigie, impacchettare, ecc, sono a tua disposizione.
* Ho giocato a Golf molto seriamente fino al 1992 circa, facendo parte della squadra nazionale Juniores e partecipando a gare nazionali ed internazionali. Adoro il FairPlay e il silenzio.
* Adoro il Natale e le decorazioni natalizie, anche quelle più kitsch. Appartengo ad una famiglia numerosa, rumorosa ed internazionale. Ho una sorella ed un fratello più piccoli, tre nipoti maschi ed una femmina. Ho 7 cugini con 7 figli, un sacco di zii con mogli – vecchie e nuove – e la mattina di Natale ci scambiamo i regali tutti insieme scattando la foto di rito rigorosamente in pigiama.
* Non amo la luce elettrica. A meno che non sia notte fonda, difficilmente mi vedrai con un lume o una lampadina accesa. Preferisco la luce naturale o le candele di cui la mia casa e il mio studio sono piene.
* Dolce o salato? Salato. Tutta la vita!
* Pc o Mac? Mac, Mac, Mac. Dopo il passaggio a Mac, non ho più vissuto senza.
* Sono un’inguaribile ottimista e mi sono esercitata per esserlo. Dopo avere letto il libro di Pollyanna, a 7 anni, ho iniziato a fare il “suo gioco” per vedere in ogni giornata qualcosa di positivo. Sono quindi 34 anni che alleno me stessa al bicchiere mezzo pieno. Come potrei non essere positiva ed ottimista?
* Ho partecipato alle selezioni di X Factor. Sì, amo cantare e strimpellare la mia chitarra. Ho anche composto delle canzoni e una delle più “note” è To the Sun. Puoi ascoltarla cliccando qui.
* Lavoro a maglia ed a uncinetto. Trovo che siano entrambe attività molto zen e rilassanti. Produco sempre maglioni molto boho, hippy e multicolour. Io credo che sia dovuto all’influenza di qualche mia vita precedente.
* Sono multi passionale e mi piace spaziare e conoscere. Studiare e praticare. Ho studiato dal greco antico al taglio e cucito. Ayurveda e Marketing. Danza Jazz e Sci da discesa. Sono curiosa e stare in un’aula ad apprendere è una delle attività che amo di più.
* Adoro il cinema e – che nessuno si offenda – ma adoro andare al cinema da sola per assaporare in silenzio tra me e me le emozioni del film. Soprattutto all’uscita!
IL MIO MANIFESTO



Userò i dati che mi stai fornendo per mandarti le newsletter che invio una volta a settimana ( più spesso ogni 2 settimane). Puoi cambiare idea in qualsiasi momento e cancellarti, cliccando su “unsuscribe” che trovi in calce di ogni email che ti invio, oppure contattandomi all’indirizzo info@valegiuffre.it. Gestisco i tuoi dati con cura e rispetto. Leggi qui l’informativa sulla Privacy