Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui le donne utilizzano le proprie doti per realizzarsi e creare abbondanza e benessere per loro stesse e per gli altri.

Sono una Business & Lifestyle Coach, ma a me piace definirmi un’inguaribile ottimista, investigatrice privata di talenti nascosti, progettista creativa di idee brillanti, architetto di stili di vita liberi.

In altre parole, il mio obiettivo è aiutare  le piccole imprenditrici o aspiranti tali, le freelance, le professioniste  e in generale le donne creative ed ambiziose che vogliono avere una vita di totale libertà, a creare e fare crescere una loro attività in proprio con chiarezza, autenticità e semplicità che sia a loro immagine e somiglianza.

Ogni giorno mi dedico a lavorare con donne come te, usando le stesse strategie, tecniche e strumenti che ho utilizzato per me stessa. Anzi, non proprio tutte: con te uso solo quelle che funzionano, risparmiandoti invece tempo ed errori che ho già compiuto io prima, ma che a te non faccio ripetere!

Se vuoi scoprire tutto di me, leggi qui sotto

Se sei curiosa di sapere come posso aiutarti individualmente o in gruppo, clicca su Corsi e Coaching online.

In pratica, sono colei che ti affianca, ti sprona e ti sta col fiato sul collo mentre ti aiuto a:

  • chiarirti le idee una volta per tutte su quel che desideri veramente
  • comprendere la tua unicità e i tuoi talenti
  • scoprire se la tua idea di business può funzionare e soprattutto scoprire il tuo perché
  • far brillare le tue idee e i tuoi progetti con un marketing trasparente e personalizzato allineato ai tuoi valori
  • promuoverti con autenticità, eleganza e semplicità
  • compiere i primi passi sul web, dal blog ai social media con stile ed efficacia
  • diventare più sicura ad esprimere e comunicare la tua vera personalità
  • diventare una vera leader femminile

VALE GIUFFRE’

Appassionata di scienze della mente, di Start up e Personal Branding, amante del web, aiuto le donne  con sessioni di coaching individuali e corsi dal vivo e online ad essere più sicure, felici ed efficaci,usando i propri talenti e conquistando TOTALE LIBERTA’.

Coach nel cuore e nella mente, sono un po’ business strategist, un po’ artista del marketing,  un po’ personal trainer mentale, un po’ mentore spirituale, dicono che abbia uno stile tutto mio nello stimolare le persone a sognare in grande, sostenendo il sogno con azioni quotidiane e saggezza pratica, che creino risultati concreti e misurabili e che le rendano felici.

Ho lavorato per 15 anni a MIlano come Fashion show producer e director per grandi brand italiani e internazionali e la moda è stato il mio primo amore, quello che non si scorda mai. Oggi a Moodart ricopro il ruolo di direttrice didattica, unendo le mie passioni per Comunicazione, Moda, Talento e formazione.

Sono anche Nlp Coach e NLP Trainer certificata da Richard Bandler, una delle poche italiane del team di Life Success Consultant di Bob Proctor .

Inoltre è dal 2009 che ho studiato – e continuo a studiare –  marketing, web marketing e personal branding con le migliori trainer, tutte americane – quasi tutte donne – , imparando le strategie più aggiornate e recenti su tutto quello che può riguardare la costruzione , il lancio e la crescita di un’attività in proprio online.

Tra le varie cose, insegno anche al Master di Brand Management dello IED Self-leadership e Personal Branding, attività che adoro e che mi permette di entrare in contatto con menti giovani e brillanti provenienti da tutto il mondo.

E questo te lo dico non tanto per vantarmi, quanto per darti garanzia di serietà e professionalità. Per me il tuo successo è il mio successo e faccio di tutto per farti ottenere quel che desideri, tirando fuori tutte le armi , le tecniche , le competenze e l’esperienza in mio possesso!

Vivo con il mio adorato figlio Leonardo a Verona, in Italia. Oltre ad occuparmi di Coaching, Consulenze Training e della mia famiglia, amo l’eleganza, meditare, il reiki, leggere, le cose belleil cinema, cantare, la musica, viaggiare e fare shopping ed imparare qualcosa di nuovo ogni giorno da altre persone meravigliose!

LA MIA STORIA

E sai, devo essere onesta, non era nemmeno la prima volta che capitava.

Già da adolescente mi era successo. Spesso mi ero sentita un pesce fuor d’acqua. Tutti sembravano essere a loro agio nei propri panni, nella realtà che vivevano e nelle loro scelte. Io invece, anche se apparentemente da fuori la mia vita potesse sembrare perfetta, mi sentivo in gabbia, come se il mio destino fosse già tutto delineato, come se tutti sapessero chi io avrei dovuto essere, ma consapevole dentro di me di non combaciare con quell’immagine che sembrava piacere a tutti tranne che a me stessa.

Ero prigioniera.

Lo stesso accadde nuovamente nel 2006, quando dopo quasi 15 anni di vita milanese del fashion business, credevo di avere trovato la mia strada per libertà, di essere finalmente sul cammino più corretto per la mia felicità e di potermi dichiarare una donna realizzata e completa.

E invece no. Dedicavo la maggior parte del mio tempo, talvolta anche 14 ore di lavoro al giorno, a svolgere compiti che non mi entusiasmavano più, per persone che stimavo sempre meno ed avendo la sensazione di stare perdendo la parte migliore della mia vita. Non avevo equilibrio e combattevo con questa ossessione per il mio lavoro, con la fame emotiva che mi faceva ingrassare a vista d’occhio e con me stessa per non essere riuscita a creare lo stile di vita che volevo che mi permettesse, tra le altre cose, di trascorrere del tempo con mio figlio. E lì che ho capito. Non ero fatta per una vita del genere, nemmeno per una vita convenzionale e dovevo costruirmela io, passo dopo passo, desiderio dopo desiderio, la mia TOTALE LIBERTA’.

Ci sono voluti un po’ di anni per trovare la soluzione migliore. Migliaia di euro investiti nei migliori corsi al mondo, libri, workshop. Ore di meditazione, preghiera, lettura e studio.

Oggi dedico la mia vita a sostenere altre donne ambiziose e creative a trovare la vera e totale libertà nella loro vita, in modo che possano conquistare felicità bellezza e prosperità.

Ho raggiunto quindi la Perfezione? Nooooo 🙂

Quello che posso dire con certezza è che ho raggiunto la Totale Libertà! Immagina la mia vita come una fusione di passione, lavoro, divertimento, famiglia e avventura si alternano in modo dinamico e talvolta persino folle!

Oggi lavoro con donne creative, ambiziose con GRANDI idee e sogni BRILLANTI.

Sono fiera di poter dire che designer, fotografe, imprenditrici, autrici, coach, operatrici olistiche, scrittrici, attrici, si rivolgono a me animate dal desiderio di conquistare la totale libertà, realizzando luminosi progetti.

La loro missione e il loro desiderio di raggiungere la totale libertà per cambiare il mondo è per me fonte di ispirazione, entusiasmo e mi stimola a mettermi ogni giorno in gioco per crescere ed essere sempre preparata, aggiornata e pronta.

Sono così entusiasta e grata di vivere questa vita che spesso mi emoziono pensando a tutte le difficoltà che ho vissuto prima e alla paura che ho dovuto affrontare.

SU DI ME RANDOM

* In tutta la mia vita ho fatto circa 18 traslochi. Sono nata a Roma. Ho vissuto a Cortina d’Ampezzo, Milano e Verona. Se hai bisogno di un consiglio sul tema scatoloni, valigie, impacchettare, ecc, sono a tua disposizione.

* Ho giocato a Golf molto seriamente fino al 1992 circa, facendo parte della squadra nazionale Juniores e partecipando a gare nazionali ed internazionali. Adoro il FairPlay e il silenzio.

* Adoro il Natale e le decorazioni natalizie, anche quelle più kitsch. Appartengo ad una famiglia numerosa, rumorosa ed internazionale. Ho una sorella ed un fratello più piccoli, tre nipoti maschi ed una femmina. Ho 7 cugini con 7 figli, un sacco di zii con mogli – vecchie e nuove – e la mattina di Natale ci scambiamo i regali tutti insieme scattando la foto di rito rigorosamente in pigiama.

* Non amo la luce elettrica. A meno che non sia notte fonda, difficilmente mi vedrai con un lume o una lampadina accesa. Preferisco la luce naturale o le candele di cui la mia casa e il mio studio sono piene.

* Dolce o salato? Salato. Tutta la vita!

* Pc o Mac? Mac, Mac, Mac. Dopo il passaggio a Mac, non ho più vissuto senza.

* Sono un’inguaribile ottimista e mi sono esercitata per esserlo. Dopo avere letto il libro di Pollyanna, a 7 anni, ho iniziato a fare il “suo gioco” per vedere in ogni giornata qualcosa di positivo. Sono quindi 34 anni che alleno me stessa al bicchiere mezzo pieno. Come potrei non essere positiva ed ottimista?

* Ho partecipato alle selezioni di X Factor. Sì, amo cantare e strimpellare la mia chitarra. Ho anche composto delle canzoni e una delle più “note” è To the Sun. Puoi ascoltarla cliccando qui.

* Lavoro a maglia ed a uncinetto. Trovo che siano entrambe attività molto zen e rilassanti. Produco sempre maglioni molto boho, hippy e multicolour. Io credo che sia dovuto all’influenza di qualche mia vita precedente.

* Sono multi passionale e mi piace spaziare e conoscere. Studiare e praticare. Ho studiato dal greco antico al taglio e cucito. Ayurveda e Marketing. Danza Jazz e Sci da discesa. Sono curiosa e stare in un’aula ad apprendere è una delle attività che amo di più.

* Adoro il cinema e – che nessuno si offenda – ma adoro andare al cinema da sola per assaporare in silenzio tra me e me le emozioni del film. Soprattutto all’uscita!

IL MIO MANIFESTO

Rispetto la tua privacy