4 libri da leggere per iniziare il nuovo anno con una marcia in più

Innanzitutto buon anno!! Ormail il 2017 è alle spalle, e davanti a noi ci sono 365 giorni di sorprese, avventure e novità!

Portiamo insieme a noi i successi di un anno passato, ma anche gli errori, che sono poi quelli da cui impariamo di più, che ci fanno diventare grandi e fare i passi che speravamo. Ricorda che gli errori fatti (e capiti a fondo) insegnano più dei successi. Non cercare mai di nasconderli sotto il tappeto, sprecheresti delle enormi risorse a tua disposizione!

Con il bagaglio culturale arricchito da un altro anno appena terminato, ci approcciamo ad un nuovo periodo, ancora in gran parte non prevedibile. Cosa possiamo fare? Attrezzarci ancora di più!

Passato Capodanno io mi sento rinfrescata dai giorni di riposo e piena di nuove energie.  E’ tempo di raccogliere nuovi stimoli da far fruttare nel corso dell’anno venturo.

Ecco allora 4 libri da leggere in questo inizio di 2018, per arricchirsi di nuovi strumenti, riflettere su sé stesse e il proprio business, scoprire risorse inaspettate che ci daranno la carica per questa nuova avventura!

  1. Scrivere email, costruire relazioni (di Annamaria Anelli)

 

E’ un prezioso manuale di scrittura, semplice, pratico, piacevole da leggere e da capire. Spiega come scrivere email migliori, ma anche e soprattutto a comunicare meglio. Ti aiuta a capire quel che vuoi dire e a trovare il modo migliore di dirlo. Ti fa parlare di te nelle parole che scrivi, e comunicare in modo efficace quel che volevi dire.

 

  1. Start With Why (di Simon Sinek)

 

Questo è un libro che ritengo fondamentale per un semplice motivo: ti aiuta a capire il punto fondamentale alla base del tuo business e della tua crescita professionale. Perché fai quel che fai? Inizia dal tuo “perchè”; senza il “why”, manca una base solida. E’ un libro ricco di esempi che aiuta nella ricerca di chi si è, e di cosa si vuole fare. Fondamentale per chi sta decidendo se lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale.

 

  1. Facciamoci avanti, Lean in (di Sheryl Sandberg)

 

Questo libro è un manifesto: l’ho iniziato con la curiosità di leggere l’opinione di una donna ai vertici di una delle più importanti aziende digitali del momento. Cosa pensa Sherly su argomenti come carriera, maternità, famiglia? Temevo di leggere i soliti “luoghi comuni”; al contrario ho trovato una donna coraggiosa, intelligente e umana, alle prese con i piccoli e i grandi problemi che tante di noi attraversano. Non una super donna, ma una donna che ha portato avanti una scelta con convinzione, e che ora ci offre la sua esperienza per dirci: fatti avanti, vai! Credi in te stessa, e dì la tua!

 

A questi ne aggiungo un quarto, che però lascio scegliere a te: prendi quel romanzo che sta sul comodino da tempo, o vai in libreria e compra la trilogia a cui fai il filo da mesi, e immergiti nella storia!

Per caricarsi di energie occorre nutrire sé stesse, non solo professionalmente, ma anche sul piano personale.

Il primo compito dell’anno è dunque prendere una coperta, mettersi comoda sul divano, e iniziare a leggere.

Buon inizio! Buona avventura! Buon anno!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *